Ortiflor - Interrasassi Azienda


Foto azienda ortiflor Foto azienda ortiflor Foto azienda ortiflor

La Ortiflor Group è un’azienda la cui storia fonda le sue radici nella scelta imprenditoriale del suo fondatore Antonello Alessi.

Nel 1997 spinto dalla innata passione per la meccanica e visto l’estro ingegnoso, probabilmente ereditato dal nonno e dal papà ideatori dell’ “Aratro voltaorecchio” e della “fresara” (brevetto internazionale 1960), progetta e realizza una Macchina operatrice in grado di interrare i sassi, zolle di terra, vegetazione superficiale e preparare il letto di semina pulito e livellato.

Nel 1999 la sperimentazione e le prove sul prodotto hanno permesso all’azienda di accumulare esperienza, specializzandosi nella preparazione professionale del terreno nel campo dell’orticoltura, floricoltura e vivaismo del mercato italiano. In rapida ascesa si è fatta apprezzare anche nel mercato francese e spagnolo, grazie all’ innovazione per cui, crea baulature fatte a disegno di diverse larghezze e lavorando nelle più svariate condizioni, esegue allo stesso tempo lavori delicati di grande precisione in un solo passaggio.

 

Nel 2002 l’Ortiflor Group acquisisce un responsabile commerciale, nella figura di Cristian Alessi, grazie al quale conquista il mercato danese. In continua evoluzione, si fa strada nel mercato tedesco. Negli anni successivi l’azienda fondata non solo su concetti di qualità ed eccellenza ma soprattutto sulla competenza e passione che i due fratelli ci mettono per soddisfare le esigenze dei clienti, acquisisce nuovi mercati esteri, Brasile, Emirati Arabi, Honduras per citarne alcuni.

La solidità aziendale ha permesso nel corso degli anni, di acquisire uno stabilimento di alcune migliaia di mq di proprietà, sviluppata in tre reparti : carpenteria, montaggio e impianto di verniciatura a polvere, grazie ai quali può garantire un’accurata e rapida consegna. Un occhio di riguardo merita il campo prove e collaudo annesso alla proprietà.

L’obiettivo della Ortiflor Group è diventare e rimanere la prima scelta per i propri clienti e per quelli futuri, sicuri che talento, capacità, determinazione, affidabilità e coraggio siano le componenti chiave per un’azienda di successo.

Per informazioni rivolgersi a ORTIFLOR GROUP S.R.L via Montenero 106 - 35010 Curtarolo - Pd Telefono (0039) 049557462 fax 0499623077
Email info@ortiflorgroup.it www.ortiflorgroup.it